Regolamento d'Istituto
Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Regolamento d'Istituto, previsto dal D.L. 297/94, consiste nell'attuazione dello Statuto e rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto. È il documento nel quale sono esplicitate le norme che facilitano il buon andamento della scuola, luogo di formazione ed educazione della persona nel rispetto dei diritti e delle libertà di ciascuno. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni. Il Regolamento è approvato dal Consiglio d'Istituto.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.